È l’11 maggio del 1669

quando il Sedile dei Nobili di Bisignano, riunito in apposita assemblea, decide di accogliere in seno al novero della nobiltà locale Giovanni Battista Boscarelli, dando vita ad una saga familiare che dura immutata da oltre 350 anni.
Da quel giorno la famiglia Boscarelli entra a far parte ufficialmente della Storia del Mezzogiorno d’Italia.

La Nostra Storia

book-766x702

Tuffarsi a ritroso nella Storia è sempre un percorso affascinante e permette di scoprire le radici di una famiglia legata a filo doppio al territorio che la ospita, in uno scambio reciproco di crescita e sviluppo. 

Le date storiche della famiglia Boscarelli diventano così tappe di un tragitto che attraversa il tempo e segna i confini della storia di Bisignano e del suo territorio, in un legame indissolubile che dura ancora oggi.

07-676x451

TRADIZIONI RADICATE

Lungo tre secoli e mezzo di storia, la famiglia ha saputo creare e mantenere un nucleo di tradizioni fortemente radicate con il territorio e che ne costituiscono l’identità più profonda.

08-676x531

INNOVAZIONE E CRESCITA

Le antiche radici giocano un ruolo fondamentale nella filosofia di famiglia, ma, allo stesso tempo, non hanno mai ostacolato lo slancio dello spirito di innovazione e crescita e, anzi, ha costituito la base per passi avanti sempre più lunghi.

09-676x495

NUOVE GENERAZIONI

Oggi la famiglia è cresciuta e l’azienda ha fatto spazio alle nuove generazioni, linfa vitale necessaria al continuo processo di crescita.
Il risultato è rappresentato dall’Azienda Agricola GiuntaBosca, sintesi delle nuove energie convogliate nella produzione di vini sempre più pregiati e in linea con le tradizioni, la cultura e la Storia della famiglia.